L'altra Alta Badia è quella a misura di famiglia: con malghe, fattorie, sentieri didattici, parchi giochi, saghe e leggende, incontri con animali e tante altre avventure, avvincenti sia per i bambini che per i loro genitori. Tanti sono i percorsi nel fondovalle adatti ad un tranquillo cammino col passeggino all'ombra dei boschi o attraverso i prati fioriti, come, ad esempio, il Tru dô l'Ega che porta da La Villa a Corvara lungo un vivace torrente di montagna, oppure i sentieri che conducono da La Villa verso il Lago di Sompunt o verso il paese di Badia, passando per i masi di Cianins e Craciurara. I piccoli avventurieri possono anche viaggiare in passeggino su molti impianti di risalita, tra cui l'ovovia del Piz la Ila.
Per i bambini più grandi le attrazioni spaziano dal Parco dei Cervi Paraciora, ubicato tra La Villa e Badia, al Parco Avventure e al Parco Animali di Colfosco. In quota ci si avventura tra i Parchi Movimënt, compreso l'Active Park Piz La Ila con le pareti d'arrampicata, la slackline, l'area fitness e la zona relax. I bambini dai 4 ai 14 anni possono, inoltre, partecipare alle entusiasmanti attività del programma Summer for Kids, ricco di escursioni guidate, giochi sportivi, grigliate e molto altro ancora.
Ma la magia dell'Alta Badia ha anche il sapore della tradizione e ciò si percepisce specialmente d'estate, quando la vita culturale di ogni paese è piena di processioni, concerti, mercatini di prodotti tipici, sagre e feste campestri. Da non perdere la Sfilata di Ferragosto a La Villa. Non solo i bimbi ne rimarranno affascinati, questo è poco ma sicuro!

Estate in Alta Badia
…con tutta la famiglia!
By Apartments B&B Tlisüra
